Indice del forum Forum di NursesArea.it
L'area di discussione dedicata agli infermieri.
Moderatrice Giuliana Centini

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Bici da Corsa MTB City Bike etc.
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> NursesCafè: chiacchiere in libertà
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lele.libero

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2007 7:17 pm    Oggetto: Bici da Corsa MTB City Bike etc. Rispondi citando

come già fatto per le moto vorrei creare un angolino delle bici di ogni tipo e magari sapere quanti e quante di voi la usano anche solo per andare a lavorare o passeggiare.
Diciamo subito che io e amarosfogo siamo due cicloamatori da strada affermati e che andare in bici fa bene alla salute,non inquina e non consuma.
sono gradite foto o descrizioni di biciclette e di percorsi cittadini collinari pianeggianti e montani,contro il logorio della vita moderna e la paranoia del parcheggio.
Grazie.

cartello affisso nelle mense aziendali e in alcuni locali pubblici durante il ventennio fascista
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Aurorachiara

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

La bici l'ho usata per anni a Bologna, poi Ferrara.... città delle biciclette per eccellenza.... due o tre olandesi, ora ho un city bike ma a Napoli è impossibile e qui sull'isola ci sono salite e discese ripide e io nun cia faccio.... Very Happy

I miei figli li portavo a scuola in bici quando erano piccoli. Uno davanti e l'altra dietro.... nei sediolini appositi e col casco.... Very Happy Very Happy Very Happy

Bello andare in bici.....
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lele.libero

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

cittadina esemplare Very Happy come sempre.

cartello affisso nelle mense aziendali e in alcuni locali pubblici durante il ventennio fascista
MuKk0tT4

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2007 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

a modena mi hanno rubato 2 biciclette nuove.....con catenaccio annesso.

da allora ho usato la macchina Twisted Evil Wink
Aurorachiara

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 5:29 am    Oggetto: Rispondi citando

MuKk0tT4 ha scritto:

Già.... a me ne rubarono una nuovissima, una city bike appena regalatami.... sotto l'ospedale.... ci rimasi malissimo!
Oltre allo scorno e il dileggio di tutti che dissero: "Ah ah ah. Una napoletana che si fa rubar la bici a Ferrara! Laughing "

Il danno e pure la beffa. Crying or Very sad

A Wink
MuKk0tT4

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

e su questo........nulla da eccepire!
mahauahauhauahauhauahuahauahauhauahau Laughing
lele.libero

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Aurorachiara ha scritto:
MuKk0tT4 ha scritto:

Già.... a me ne rubarono una nuovissima, una city bike appena regalatami.... sotto l'ospedale.... ci rimasi malissimo!
Oltre allo scorno e il dileggio di tutti che dissero: "Ah ah ah. Una napoletana che si fa rubar la bici a Ferrara! Laughing "

Il danno e pure la beffa. Crying or Very sad

A Wink

questa non è male Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Aurorachiara

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Wink
amarosfogo

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eccoci qua.... spero solo di non ridurre la chiacchierata tra noi.Però anche se così fosse, chi se ne frega. Wink
Comunque...A disposizione ho una Stumjumper (Specialized) del 92 montata con il Deore (allora si chiamava così) tripla davanti e 7 velocità dietro; una Bottecchia Cromoly con 300Lx 7x3 e poi l'ultimo mio amore (non riuscirei a definirla altrimenti) Ciocc Kyron, carbonio con Dura-Ace compact davanti(34-50) e 10 dietro(12-27), gabbia corta; piega, pipa e reggisella FCC in carbonio: ragazzi! è tutto un altro pedalare.
Il problema sono le salite: porca l'oca.Non posso montare un 29 dietro per via della gabbia corta: un paio di volte mi sono piantato Confused .
A già dimenticavo...ordinati 2 cerchi Ursus Hybrida da 1530 gm., in alluminio.I Fulcrum in dotazione (Racing 7) pesano 1850.. li userò per gironzolare o "fuori gara".
Con sommo dispiacere ho constatato purtroppo che arrivati ad un certo livello costa moltissimo togliere peso ad una bici: siamo sull'ordine di 2000€ al kilo Shocked !
Spero di non farmi prendere dalla fregola della leggerezza ad ogni costo....tanto per andare avanti devi pedalare lo stesso.
PS oggi 41 Km di cui 28 portavano "in alto" ..si suda, ma è decisamente più appagante di un giro letti. Laughing Laughing Laughing Laughing
Aurorachiara

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andate tranquilli, raga, con la chiacchierata...... tanto per me è lingua swhaili, la vostra.... Very Happy Very Happy Very Happy ... al massimo vi si offre un caffè!
Sempre che non abbiate una bici con pure la moka incorporata che allora alzo le mani... Laughing Laughing

Buona pedalata e fate tante foto!

A Wink
lele.libero

MessaggioInviato: Lun Ott 08, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

amarosfogo ha scritto:
Eccoci qua.... spero solo di non ridurre la chiacchierata tra noi.Però anche se così fosse, chi se ne frega. Wink
Comunque...A disposizione ho una Stumjumper (Specialized) del 92 montata con il Deore (allora si chiamava così) tripla davanti e 7 velocità dietro; una Bottecchia Cromoly con 300Lx 7x3 e poi l'ultimo mio amore (non riuscirei a definirla altrimenti) Ciocc Kyron, carbonio con Dura-Ace compact davanti(34-50) e 10 dietro(12-27), gabbia corta; piega, pipa e reggisella FCC in carbonio: ragazzi! è tutto un altro pedalare.
Il problema sono le salite: porca l'oca.Non posso montare un 29 dietro per via della gabbia corta: un paio di volte mi sono piantato Confused .
A già dimenticavo...ordinati 2 cerchi Ursus Hybrida da 1530 gm., in alluminio.I Fulcrum in dotazione (Racing 7) pesano 1850.. li userò per gironzolare o "fuori gara".
Con sommo dispiacere ho constatato purtroppo che arrivati ad un certo livello costa moltissimo togliere peso ad una bici: siamo sull'ordine di 2000€ al kilo Shocked !
Spero di non farmi prendere dalla fregola della leggerezza ad ogni costo....tanto per andare avanti devi pedalare lo stesso.
PS oggi 41 Km di cui 28 portavano "in alto" ..si suda, ma è decisamente più appagante di un giro letti. Laughing Laughing Laughing Laughing

orpo! la mia pinerello cadore è un vero cancello in confronto Embarassed
ma allora sei intenditore vero quindi mi devi dare un consiglio:per la salita,in media passi appeninici che vanno da una lunghezza di 4-5 km. a 17-18 con una pendenza media del 6-9% quale bici mi consigli e di quale materiale senza spendere troppissimo.
inoltre se ti scoppi certe salite devi pesare molto meno di me immagino,al momento la pendenza massima da me raggiunta sono 500m. al 13,5% che alla fine ero morto Shocked Shocked .
comunque hai ragione,le escursioni in bici appagano tantissimo,l'emozione e il gusto di valicare il bracco per poi affrontarne un altra a decine di km di distanza sono unici.
non voglio mollare quest'inverno bisogna andare e andare ancora,la bici è libertà.

amarosfogo

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Perdona il ritardo...
Guarda, se le pendenze sono quelle, una normalissima compact 35/50 e un decoroso 12/27, come nella normalità del 99% delle bici in commercio.Se poi riesci a tenere il 50 davanti quando sali, capperi,11/25 dietro.Il problema arriva quando ci sono 300-500 metri oltre il 15%: si corre il rischio di inchiodare tutta la muscolatura.
IN OGNI CASO il miglior modo per trarre conclusioni è provare una bici con rapporti diversi da quella che usi di solito: per carità è difficile, ma vale la pena.E' il miglior parametro.
Giusto per rendere l'idea: Bettini ha consigliato Pozzato per l'eventuale sprint di Stoccarda.... indovina? 53-12 Shocked Shocked Shocked
Devi per forza fare solo quel mestiere.Probabilmente non riuscirei neanche in discesa a tirare un rapporto del genere, e questi sprintano dopo 200km nelle gambe a 70/80kmh in leggera salita!!!!!
Sempre di più mi sento paracarro.
SCHERZO! Io vado per quello che mi sento.
PS: durante una cena del team Quikstep. parrebbe che le bici degli atleti siano volate per i grandi pascoli di Manitou...compresa quella iridata!
Che sfiga ragazzi.Povero Grillo.
lele.libero

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

in effetti mi sto orientando verso il compact con le misure da te consigliate
anche xchè a 40 anni se non vai via in aglità ti inchiodi subito,qualche mese fa facevo il figo e tiravo"il padellone" davanti con dei rapporti troppo duri,solo dopo ho capito che stavo facendo una cavolata.
Già tirare rapporti troppo duri fa male a vent'anni figurati al doppio Very Happy .
diciamo che non sarò mai un grillo ma al momento sto uscendo dalla fase"fagiano" Very Happy

Rudy

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 5:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono un biciclettaro e soprattutto da quest'anno ci sto dando dentro alla grande (in verità e solo da un mese a questa parte che faccio sul serio), grazie ad un collega mi fa compagnia condividendo sudori e dolori.

Allora: estate scorsa, Passo del Tonale da Edolo con due colleghi di cui uno fresco di pensione...

http://www.youtube.com/watch?v=LVnVXB8sSbA&feature=related
Profilo Invia messaggio privato
Rudy

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 5:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Settembre '07
Sovere - Passo Presolana- Dezzo di Scalve - Passo Croce di Salven - Borno - Darfo Boario Terme -Sovere
80 km circa

http://www.youtube.com/watch?v=LVnVXB8sSbA&feature=related
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> NursesCafè: chiacchiere in libertà Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 1 di 15

Vai a: