| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
lele.libero

Registrato: 28/02/06 21:32 Messaggi: 5095 Residenza: Sestri Levante
|
Inviato: Sab Ott 06, 2007 7:17 pm Oggetto: Bici da Corsa MTB City Bike etc. |
|
|
come già fatto per le moto vorrei creare un angolino delle bici di ogni tipo e magari sapere quanti e quante di voi la usano anche solo per andare a lavorare o passeggiare.
Diciamo subito che io e amarosfogo siamo due cicloamatori da strada affermati e che andare in bici fa bene alla salute,non inquina e non consuma.
sono gradite foto o descrizioni di biciclette e di percorsi cittadini collinari pianeggianti e montani,contro il logorio della vita moderna e la paranoia del parcheggio.
Grazie. _________________ "QUI NON SI PARLA DI POLITICA!"
cartello affisso nelle mense aziendali e in alcuni locali pubblici durante il ventennio fascista |
|
| Top |
|
 |
Aurorachiara

|
Inviato: Dom Ott 07, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
La bici l'ho usata per anni a Bologna, poi Ferrara.... città delle biciclette per eccellenza.... due o tre olandesi, ora ho un city bike ma a Napoli è impossibile e qui sull'isola ci sono salite e discese ripide e io nun cia faccio....
I miei figli li portavo a scuola in bici quando erano piccoli. Uno davanti e l'altra dietro.... nei sediolini appositi e col casco....
Bello andare in bici..... _________________ "Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano. La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
Solo il tuo vicino è straniero."
(1994, manifesto sui muri di Berlino) |
|
| Top |
|
 |
lele.libero

|
Inviato: Dom Ott 07, 2007 7:34 pm Oggetto: |
|
|
cittadina esemplare come sempre. _________________ "QUI NON SI PARLA DI POLITICA!"
cartello affisso nelle mense aziendali e in alcuni locali pubblici durante il ventennio fascista |
|
| Top |
|
 |
MuKk0tT4

|
Inviato: Dom Ott 07, 2007 11:44 pm Oggetto: |
|
|
a modena mi hanno rubato 2 biciclette nuove.....con catenaccio annesso.
da allora ho usato la macchina  _________________ Carolina |
|
| Top |
|
 |
Aurorachiara

|
Inviato: Lun Ott 08, 2007 5:29 am Oggetto: |
|
|
| MuKk0tT4 ha scritto: | a modena mi hanno rubato 2 biciclette nuove.....con catenaccio annesso.
da allora ho usato la macchina  |
Già.... a me ne rubarono una nuovissima, una city bike appena regalatami.... sotto l'ospedale.... ci rimasi malissimo!
Oltre allo scorno e il dileggio di tutti che dissero: "Ah ah ah. Una napoletana che si fa rubar la bici a Ferrara! "
Il danno e pure la beffa.
A  _________________ "Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano. La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
|
| Top |
|
 |
MuKk0tT4

|
Inviato: Lun Ott 08, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
e su questo........nulla da eccepire!
mahauahauhauahauhauahuahauahauhauahau  _________________ Carolina |
|
| Top |
|
 |
lele.libero

|
Inviato: Lun Ott 08, 2007 10:35 am Oggetto: |
|
|
| Aurorachiara ha scritto: | | MuKk0tT4 ha scritto: | a modena mi hanno rubato 2 biciclette nuove.....con catenaccio annesso.
da allora ho usato la macchina  |
Già.... a me ne rubarono una nuovissima, una city bike appena regalatami.... sotto l'ospedale.... ci rimasi malissimo!
Oltre allo scorno e il dileggio di tutti che dissero: "Ah ah ah. Una napoletana che si fa rubar la bici a Ferrara! "
Il danno e pure la beffa.
A  |
questa non è male  _________________ "QUI NON SI PARLA DI POLITICA!"
|
| Top |
|
 |
Aurorachiara

|
Inviato: Lun Ott 08, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
 _________________ "Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano. La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
|
| Top |
|
 |
amarosfogo

|
Inviato: Lun Ott 08, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Eccoci qua.... spero solo di non ridurre la chiacchierata tra noi.Però anche se così fosse, chi se ne frega.
Comunque...A disposizione ho una Stumjumper (Specialized) del 92 montata con il Deore (allora si chiamava così) tripla davanti e 7 velocità dietro; una Bottecchia Cromoly con 300Lx 7x3 e poi l'ultimo mio amore (non riuscirei a definirla altrimenti) Ciocc Kyron, carbonio con Dura-Ace compact davanti(34-50) e 10 dietro(12-27), gabbia corta; piega, pipa e reggisella FCC in carbonio: ragazzi! è tutto un altro pedalare.
Il problema sono le salite: porca l'oca.Non posso montare un 29 dietro per via della gabbia corta: un paio di volte mi sono piantato .
A già dimenticavo...ordinati 2 cerchi Ursus Hybrida da 1530 gm., in alluminio.I Fulcrum in dotazione (Racing 7) pesano 1850.. li userò per gironzolare o "fuori gara".
Con sommo dispiacere ho constatato purtroppo che arrivati ad un certo livello costa moltissimo togliere peso ad una bici: siamo sull'ordine di 2000€ al kilo !
Spero di non farmi prendere dalla fregola della leggerezza ad ogni costo....tanto per andare avanti devi pedalare lo stesso.
PS oggi 41 Km di cui 28 portavano "in alto" ..si suda, ma è decisamente più appagante di un giro letti.  _________________ ...c'è del buono in questo mondo: è giusto combattere per quello. ( Sam, il giardiniere) |
|
| Top |
|
 |
Aurorachiara

|
Inviato: Lun Ott 08, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Andate tranquilli, raga, con la chiacchierata...... tanto per me è lingua swhaili, la vostra.... ... al massimo vi si offre un caffè!
Sempre che non abbiate una bici con pure la moka incorporata che allora alzo le mani...
Buona pedalata e fate tante foto!
A  _________________ "Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano. La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
|
| Top |
|
 |
lele.libero

|
Inviato: Lun Ott 08, 2007 6:42 pm Oggetto: |
|
|
| amarosfogo ha scritto: | Eccoci qua.... spero solo di non ridurre la chiacchierata tra noi.Però anche se così fosse, chi se ne frega.
Comunque...A disposizione ho una Stumjumper (Specialized) del 92 montata con il Deore (allora si chiamava così) tripla davanti e 7 velocità dietro; una Bottecchia Cromoly con 300Lx 7x3 e poi l'ultimo mio amore (non riuscirei a definirla altrimenti) Ciocc Kyron, carbonio con Dura-Ace compact davanti(34-50) e 10 dietro(12-27), gabbia corta; piega, pipa e reggisella FCC in carbonio: ragazzi! è tutto un altro pedalare.
Il problema sono le salite: porca l'oca.Non posso montare un 29 dietro per via della gabbia corta: un paio di volte mi sono piantato .
A già dimenticavo...ordinati 2 cerchi Ursus Hybrida da 1530 gm., in alluminio.I Fulcrum in dotazione (Racing 7) pesano 1850.. li userò per gironzolare o "fuori gara".
Con sommo dispiacere ho constatato purtroppo che arrivati ad un certo livello costa moltissimo togliere peso ad una bici: siamo sull'ordine di 2000€ al kilo !
Spero di non farmi prendere dalla fregola della leggerezza ad ogni costo....tanto per andare avanti devi pedalare lo stesso.
PS oggi 41 Km di cui 28 portavano "in alto" ..si suda, ma è decisamente più appagante di un giro letti.  |
orpo! la mia pinerello cadore è un vero cancello in confronto
ma allora sei intenditore vero quindi mi devi dare un consiglio:per la salita,in media passi appeninici che vanno da una lunghezza di 4-5 km. a 17-18 con una pendenza media del 6-9% quale bici mi consigli e di quale materiale senza spendere troppissimo.
inoltre se ti scoppi certe salite devi pesare molto meno di me immagino,al momento la pendenza massima da me raggiunta sono 500m. al 13,5% che alla fine ero morto .
comunque hai ragione,le escursioni in bici appagano tantissimo,l'emozione e il gusto di valicare il bracco per poi affrontarne un altra a decine di km di distanza sono unici.
non voglio mollare quest'inverno bisogna andare e andare ancora,la bici è libertà. _________________ "QUI NON SI PARLA DI POLITICA!"
|
| Top |
|
 |
amarosfogo

|
Inviato: Mar Ott 09, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Perdona il ritardo...
Guarda, se le pendenze sono quelle, una normalissima compact 35/50 e un decoroso 12/27, come nella normalità del 99% delle bici in commercio.Se poi riesci a tenere il 50 davanti quando sali, capperi,11/25 dietro.Il problema arriva quando ci sono 300-500 metri oltre il 15%: si corre il rischio di inchiodare tutta la muscolatura.
IN OGNI CASO il miglior modo per trarre conclusioni è provare una bici con rapporti diversi da quella che usi di solito: per carità è difficile, ma vale la pena.E' il miglior parametro.
Giusto per rendere l'idea: Bettini ha consigliato Pozzato per l'eventuale sprint di Stoccarda.... indovina? 53-12
Devi per forza fare solo quel mestiere.Probabilmente non riuscirei neanche in discesa a tirare un rapporto del genere, e questi sprintano dopo 200km nelle gambe a 70/80kmh in leggera salita!!!!!
Sempre di più mi sento paracarro.
SCHERZO! Io vado per quello che mi sento.
PS: durante una cena del team Quikstep. parrebbe che le bici degli atleti siano volate per i grandi pascoli di Manitou...compresa quella iridata!
Che sfiga ragazzi.Povero Grillo. _________________ ...c'è del buono in questo mondo: è giusto combattere per quello. ( Sam, il giardiniere) |
|
| Top |
|
 |
lele.libero

|
Inviato: Mar Ott 09, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
in effetti mi sto orientando verso il compact con le misure da te consigliate
anche xchè a 40 anni se non vai via in aglità ti inchiodi subito,qualche mese fa facevo il figo e tiravo"il padellone" davanti con dei rapporti troppo duri,solo dopo ho capito che stavo facendo una cavolata.
Già tirare rapporti troppo duri fa male a vent'anni figurati al doppio .
diciamo che non sarò mai un grillo ma al momento sto uscendo dalla fase"fagiano"  _________________ "QUI NON SI PARLA DI POLITICA!"
|
| Top |
|
 |
Rudy

|
Inviato: Gio Ott 11, 2007 5:24 am Oggetto: |
|
|
Anch'io sono un biciclettaro e soprattutto da quest'anno ci sto dando dentro alla grande (in verità e solo da un mese a questa parte che faccio sul serio), grazie ad un collega mi fa compagnia condividendo sudori e dolori.
Allora: estate scorsa, Passo del Tonale da Edolo con due colleghi di cui uno fresco di pensione...
 _________________ Godo per ciò di cui posso vivere
Vivo per ciò di cui posso godere
.....................................................................
http://www.youtube.com/watch?v=LVnVXB8sSbA&feature=related |
|
| Top |
|
 |
Rudy

|
Inviato: Gio Ott 11, 2007 5:33 am Oggetto: |
|
|
Settembre '07
Sovere - Passo Presolana- Dezzo di Scalve - Passo Croce di Salven - Borno - Darfo Boario Terme -Sovere
80 km circa
 _________________ Godo per ciò di cui posso vivere
Vivo per ciò di cui posso godere
.....................................................................
http://www.youtube.com/watch?v=LVnVXB8sSbA&feature=related |
|
| Top |
|
 |
|