| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Bab

|
Inviato: Dom Set 23, 2007 4:44 pm Oggetto: ho una nuova amica..( aggiornato a pagina 2) |
|
|
...il disturbo da attacchi di panico
era da molto che c'era latente una simil depressione ed uno stato d'ansia generalizzato che non mi abbandonava mai, che mi portava a vedere tutto sempre nero, a prendere qualsiasi notizia come una tragedia, a reagire male a qualsiasi cosa dettami come critica, anche se in buona fede.
Ieri notte è capitato un attacco, al lavoro Mio marito, a casa, a 30 km, ha avuto una colica renale ed è dovuto andare al ps lasciano i nostri bimbi alla vicina. La mia preoccupazione è diventata angoscia vera e propria, sono stata male, dolore toracico oppressivo, dispnea,parestesie,pressione 180/120, veritigini,nausea. Il medico di guardia in reparto ha chiamato il 118 e mi ha fatto portare al ps, lasciando la mia collega da sola In ps, hanno escluso cause cardiache e mi hanno fatto la consulenza psichiatrica.Avendo 3 bimbi secondo la dottoressa del ps era d'obbligo che io fossi seguita dallo pschiatra per imparare a contenere questi attacchi qualora capitassero quando sono sola con i bimbi.
Mi sono sentita talmente inadeguata, che avrei voluto davvero morire.
Lo psichiatra mi ha capita, sapeva già tutto quello che gli dicevo, ha capito perfettamente il mio stato d'animo.Diagnosi finale: DAP e tono dell'umore orientato verso il depresso. Paroxetina 10 mg al giorno fino alla dose finale di 40 mg dopo 4 settimane. Alprazolam 10 gtt per 3/die.
E sopratutto dovrò essere seguita dal CIM della mia asl.
Che dire? mi sento marchiata Lo so, lo so, so tutto. ma ora che è capitato a me non posso non pensare alle conseguenze di tutto ciò, ho paura, paura che mi tolgano dal turno di notte perchè rappresento un pericolo per il reparto, pericolo per i miei bimbi.. Mi sento una cacca, ho bisogno di voi.. _________________ ***El pueblo unido jamas sera vencido***
Barbara
L'ultima modifica di Bab il Mer Dic 05, 2007 7:22 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
giuliano bg
|
Inviato: Dom Set 23, 2007 5:09 pm Oggetto: |
|
|
beh, credo che tu sia in grado di sapere bene come stai e se questa situazione non sia dovuta ad un momento di stress, visto che essendo a alvoro, tuo marito è stato male, e i tuoi bimbi a csa con una sconosciuta.....secondo me la consulenza psichiatrica dovrebbe averla quel medico del ps.
Coraggio....vedrai che non è la fine del mondo.... |
|
| Top |
|
 |
LORELEI

Registrato: 20/03/05 10:31 Messaggi: 2869 Residenza: Genova city
|
Inviato: Dom Set 23, 2007 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Prenderne atto e seguire la terapia sono già un buon inizio, spero che abbiano previsto anche dei colloqui che aiutano molto vedrai.
Coraggio si cura ci vuole tempo ma si cura.
Baci _________________ cogli l'attimo prima che l'attimo colga te
http://it.youtube.com/watch?v=aVW0SPO5joY&feature=related |
|
| Top |
|
 |
Abis

|
Inviato: Lun Set 24, 2007 8:24 am Oggetto: |
|
|
bab , sappi che ti vogliamo bene e ti staremo vicini (tuo malgrado ) per sempre.
Forza che ce la fai........... _________________ Inf. Abis
_________________ |
|
| Top |
|
 |
Bab

|
Inviato: Lun Set 24, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
grazie Abis Grazie a tutti. _________________ ***El pueblo unido jamas sera vencido***
Barbara |
|
| Top |
|
 |
lele.libero

Registrato: 28/02/06 21:32 Messaggi: 5095 Residenza: Sestri Levante
|
Inviato: Lun Set 24, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
il medico del ps o ha esagerato o non capisce nulla,chiunque in una situazione simile potrebbe trovarsi in grossa difficoltà,comunque forza bab
che ne uscirai presto e bene come tu sai certamente fare,sei forte e di quelle che non mollano .
un abbraccio forte e un bacio. _________________ "QUI NON SI PARLA DI POLITICA!"
cartello affisso nelle mense aziendali e in alcuni locali pubblici durante il ventennio fascista |
|
| Top |
|
 |
MuKk0tT4

|
Inviato: Lun Set 24, 2007 9:43 pm Oggetto: |
|
|
dai bab che non è la fine del mondo!!!!! con un pò di terapia e soprattutto con l'amore dei tuoi bimbi tutto passerà e sarà solo un brutto ricordo.
baciotti _________________ Carolina |
|
| Top |
|
 |
Aurorachiara

|
Inviato: Mar Set 25, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
Ciao, bab e bentrovata qui.
Parla anche con nike... è una vita che si sbatte su quest'argomento e credo possa darti una mano...
Un abbraccio.
A |
|
| Top |
|
 |
nurse

Registrato: 29/04/02 00:00 Messaggi: 1083 Residenza: Fagagna - San Daniele del Friuli...
|
Inviato: Sab Set 29, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Un grosso abbraccio Bab!!! E come ha scritto Abis ti staremo sempre vicino... _________________ Parlare è da stupidi, tacere è da codardi, ascoltare è da saggi.
- Carlos Ruiz Zafón - |
|
| Top |
|
 |
nike
|
Inviato: Dom Set 30, 2007 9:30 pm Oggetto: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx |
|
|
ciao
e ti leggo ora....
siamo pure vicine di casa, quasi...vedrai che non ti lascio sola
se ne esce e ti darò tutte le dritte.
Quando il mio utero si sarà calmato,ho un male boia, sarò in grado di ragionare
se vuoi facciamo qui , così coinvolgiamo i colleghi, oppure in pvt.
volevo farti alcuni appunti sul tuo post e le tue paure...
Carla |
|
| Top |
|
 |
Bab

|
Inviato: Lun Ott 01, 2007 7:16 am Oggetto: |
|
|
fammi tutti gli appunti che vuoi e sono grata a tutti quanti mi capiscono.Continuo a sentirmi male,non male da non reagire,ma quel malessere di fondo che fa in modo che non riesca a godere di nulla, che mi porta a pensare che stia per succedere qualcosa ma non so cosa, che mi fa vivere in un limbo, che mi porta a voler solo dormire e non fare nulla,non riesco a pulire casa,non riesco a fare nulla di nulla, ho solo sonno. _________________ ***El pueblo unido jamas sera vencido***
Barbara |
|
| Top |
|
 |
nike
|
Inviato: Gio Ott 04, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
è una reazione normale, una specie di shock post traumatico....
chi è stato vicino alla morte o crede di esserlo stato, non dimentica...non farti fregare da qsto meccanismo perverso-
a poi...
c |
|
| Top |
|
 |
Bab

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
mi rendo conto di quanti di noi hanno questo problema,ma davvero. Importantizzare questo thread è stato grandioso,ringrazio di cuore. _________________ ***El pueblo unido jamas sera vencido***
Barbara |
|
| Top |
|
 |
lele.libero

Registrato: 28/02/06 21:32 Messaggi: 5095 Residenza: Sestri Levante
|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 12:07 pm Oggetto: |
|
|
| Bab ha scritto: | | mi rendo conto di quanti di noi hanno questo problema,ma davvero. Importantizzare questo thread è stato grandioso,ringrazio di cuore. |
"importantizziamolo" ancora un pò mia adorata teniamolo su. _________________ "QUI NON SI PARLA DI POLITICA!"
cartello affisso nelle mense aziendali e in alcuni locali pubblici durante il ventennio fascista |
|
| Top |
|
 |
Bab

|
Inviato: Ven Ott 05, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
smack  _________________ ***El pueblo unido jamas sera vencido***
Barbara |
|