Indice del forum Forum di NursesArea.it
L'area di discussione dedicata agli infermieri.
Moderatrice Giuliana Centini

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

NursesCafè: chiacchiere in libertà... è nato un nuovo forum!
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'area di Discussione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giuliana centini

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 6:32 am    Oggetto: NursesCafè: chiacchiere in libertà... è nato un nuovo forum! Rispondi citando

Ciao a tutti,
a grande richiesta... sono felice di annunciare a tutti noi... la nascita di un nuovo forum:

NursesCafè: chiacchiere in libertà

Un'area dedicata alle chiacchiere... che ne dite? Ogni tanto tutti noi ci prendiamo una pausa dal lavoro e scambiamo due chiacchiere con i nostri colleghi, parlando del più e del meno, di argomenti seri o faceti a seconda delle nostre esigenze e dei nostri stati d'animo. Abbiamo voluto riproporre questo tipo di esperienza anche nella nostra piazza virtuale: questo è un angolo di conversazione libera, tipo bar sotto casa, non "forzatamente" infermieristico. Valgono ovviamente, anche per questo forum, tutte le regole della netiquette... ma la scelta degli argomenti da proporre è assolutamente libera...

La moderatrice sarà Aurorachiara che ringrazio enormemente per la collaborazione che sempre mi offre o... accetta di offrire quando gliela chiedo Wink

Questo è il link al suo messaggio di Benvenuto... vi invito a leggerlo subitissimo!
E poi... ogni tanto... ricordiamoci di prenderci un momento di relax e di parlare di argomenti più... ameni... o comunque diversi dai nostri di carattere professionale... troveremo Auorachiara ad accoglierci e ad offrirci, virtualmente, un buon caffè alla napoletana (con la cremina di zucchero)... purtroppo, vi avviso, non si può fumare... però si può richiedere di sorseggaiare il caffè, chiacchierando di ciò che ci interessa in quel momento, sdraiati su una comodissima Chaise Longue dotata, d'inverno, di copertina di morbidissimo pile.
Che ne dite del programma?
Parliamone subito nel nostro NursesCafè: chiacchiere in libertà

Ciao a tutti
buona domenica
giuly
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Abis

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene.

Aurora si parte?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
infermiere

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene, allora domando: finalmente L'area di Discussione si svuoterà di
- [OT];
- gossip su valentinorossi, Elvis Presley, Cesare Previti, Cosimo Mele e Martufello;
- consigli su come andare in bici e su come utilizzare il cellulare,
- auguri di Pasqua, Natale, Capodanno, Ferragosto;
- propaganda di Beppe Grillo & Co.,
- inviti ad aggiornare il forum,
- aggiornamenti sulla "palpata scherzosa",
- commemorazione di stragi?

(solo per citare alcuni topic di Agosto)

Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
Aurorachiara

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' possibile, collega. Tra l'altro, ho rivolto una domanda in questo senso.... sempre che tu abbia letto... ma devi venire a proporre li'.... se gli altri son d'accordo ci libereremo tutti dalle rispettive e pesanti... presenze.... ma questo è solo un annuncio.

Ritengo che comunque ognuno rimanga libero come prima di postare liberamente i propri commenti dove vuole e 'ndò glie pare e che, nel contempo, gli altri siano liberi di glissarne la lettura e la partecipazione.

La mia/nostra parte per dare un'alternativa l'abbiamo fatta, se qualcuno voleva la censura tout-court... negativo, gente.
Ciò che per te è propaganda può non esserlo per me.
Ciò che per me è altamente professionale può non esserlo per te.
Il problema, se problema c'è ma io personalmente non lo vedo, attiene alla convivenza che, piaccia o meno, qui si dà per scontata potendo solo agire migliorandone le modalità tecniche.

Per il resto ognuno decida come crede, anche lasciando le cose cosi' come sono.

Personalmente non sopporto gli obblighi d'ufficio e il bigottismo.

Enchantè. Very Happy

PS Aggiungerei, se mi è consentito, alla nutrita lista, pure i piagnistei sull'oss cattivo, sul medico, sul paziente, sul parente, sul collega deficiente e sulla caposala cattivissima.

Grazie. Laughing
Aurorachiara

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa assai... collega perfettissimo e precisino..... non avertene a male ma ce l'ho sulla punta del dito.... che tieni da di' sull'andare in bici, non ho capito? Tu sei di quelli che si attiene solo ai protocolli di Madre Santissima Ebn e non parli mai di prevenzione?
Tu sei di quelli che vive l'infermieristica come una cosa fantastica indipendentemente da governanti, sindacati, notizie sui giornali, pensieri ed esperienze altrui e, in unica parola, fuori dal mondo?

No ma... abbi bontà.... ma che stamo carcerati, qua, ahò....

Rispetto la tua idea ma non la condivido neanche un pò.

A
giuliana centini

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

infermiere ha scritto:
- [OT];
- gossip su valentinorossi, Elvis Presley, Cesare Previti, Cosimo Mele e Martufello;

Grazie.

Ciao Infermiere,
penso che possiamo prenderla... più bassa Wink non credi?
In fondo ciò che è OT e ciò che non lo è... spesso è un giudizio soggettivo... tranne nelle situazioni eclatanti, ovviamente.
In un forum infermieristico, peraltro denominato Area di Discussione, nato e da sempre utilizzato come piazza virtuale di discussione "generalista" per gli infermieri... moltissimi argomenti trovano spazio... è difficile mettere argini, definire confini netti.
Ad esempio nell'elenco che tu hai fatto, per me non sono assolutamente OT i consigli su come andare in bici e su come utilizzare il cellulare (sono andata a rileggerli prima di risponderti); non sono OT neanche gli auguri di Pasqua, Natale, Capodanno, Ferragosto... mi sembrano del tutto normali... anzi io ,sinceramente, me li aspetto.. dopo tutto ci frequentiamo quotidianamente... non credo che saluti e auguri in una comunità professionale debbano essere considerati OT; e neanche gli inviti ad aggiornare il forum (men che meno, direi); così per la propaganda di Beppe Grillo & Co e la commemorazione di stragi... direi che proprio perchè siamo infermieri e abbiamo, spero, una certa considerazione della salute (in tutte le sue dimensioni) e della vita... tali proposte di discussione sono assolutamente centrate... anche solo "per non dimenticare"
Certo è che ognuno di noi... in base al titolo del thread che in genere è di per sè sufficientemente evocativo, può decidere se cliccare o no per leggere il dettaglio e, ancora di più, può decidere se rispondere e dare un contributo oppure no.
Altrimenti ci ridurremmo a parlare di ben poche cose, sempre le stesse, già ci piangiamo sufficientemente addosso per tutte le disgrazie e le rovine che crediamo siano correlate al nostro essere infermieri... come se le altre professioni non sanitarie fossero esenti da problemi Sad

Sappiamo che essere infermieri non è solo occuparci di tecniche infermieristiche, peraltro sempre ben accolte in questo forum... siamo infermieri a 360°, anche perchè siamo uomini e donne, prima di tutto, ma anche perchè la nostra professione a diretto contatto con la persona assistita ci fa continuamente confrontare con i problemi del sociale, del sanitario, con le politiche sociali, e così via.

Largo alle idee, dunque, anche se da oggi in poi l'angolo per le chiacchiere l'abbiamo creato... ciò non toglie che una serie di argomenti trovino comunque posto ancora nella nostra "vecchia" e ben rodata Area di Discussione.

Un caro saluto
giuly
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
The Cat

MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

infermiere ha scritto:
- [OT];

Grazie.

... non volevo risponderti, ma non ci riesco e quindi prima di rientrare nella mia caverna (come mi è stato detto) ...

vorrei fare qualche considerazione sul tuo messaggio, che scusami, io trovo offensivo per chi in quelle cose che scrive ci crede, per chi vuole condividere un'emozione con gli altir utenti, per chi vuole trovare un modo per salutare alcuni amici, per chi scrive punto e basta qualsiasi sia l'argomento...
Molti di noi in questo forum o si conoscono di persona, o hanno imparato a conoscersi ed apprezzarsi "virtualmente" e questo è successo a 360° gradi dal confronto professionale al gioco...
come ti permetti di erigerti a giudiice di quello che si deve o non deve scrivere?

Se un thread non piace, libertà è scegliere di leggerlo oppure no...
o mi sbaglio??
a me i vari argomenti di discussione non si aprono automaticamente, li scelgo..
oppure è il mio computer che funziona male??

Gentile sign. collega Infermiere qualunque forum tu possa visitare, troverai sempre il momento dello "scazzo", il momento serio ma non legato alla professione e il momento altamente professionale...
perchè comunque questa piazza virtuale è specchio della vita di tutti i giorni ...

Lasciati dire da una vecchia utente del forum che i thread più divertenti e che hanno coinvolto tantissimi utenti sono proprio quelli che tu classifichi inopportuni ... che dire? forse non siamo degni di esercitare una professione che richiede serietà sempre e comunque e in qualsiasi cosa si faccia, se ogni tanto ci fermiamo a giocare come bimbetti ...
.. come rimediare? non so.. mi sforzerò ad essere seria.. seria.. seria..
... che fatica però!

Mi dispiace, collega signor Infermiere ... ti perdi qualcosa del forum e della vita in generale se ti fermi a valutare il mondo secondo preconcetti e non ti godi dei piccoli momenti di svago ...

Capisco che per te sia un problema, ma questo forum è libero, quindi... se avrò voglia scriverò le mie "cazzate" (scusate e passatemi il termine) nell'angolo del bar ...
o altrimenti le posterò qui... dipende ..

cio detto "zut!"!

... come dice sempre Zio Paperone...

Embarassed Embarassed opps... mi sono dimenticata che dovevo stare seria ...

ciao ciao,
e niente di personale sign. collega solo uno scambio di opinioni ..

the cat

un anatroccolo qua... due anatroccoli qua qua .. tre anatroccoli qua qua qua... Laughing Laughing Laughing Laughing
infermiere

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 9:14 am    Oggetto: Rispondi citando

giuliana centini ha scritto:

In fondo ciò che è OT e ciò che non lo è... spesso è un giudizio soggettivo... tranne nelle situazioni eclatanti, ovviamente.

L'elenco riportato consta di topic sufficientemente slegati dalla professione, se non scempiaggini.
Semplicemente ritengo che ogni topic andrebbe inserito nello spazio a esso dedicato: così come i moderatori spostano i topic considerati "area critica" nel rispettivo ambito, lo stesso vale per quello che non riguarda prettamente la professione: ben venga dunque la nascita di questo Caffè.
Questa è la mia opinione, mi sembra normale che qualcuno non la condivida. Non credo poi sia necessario fare proclami di libertà.
ALE-IGL

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah.....
Non ho parole x ciò che ho letto, sicuramente nn ho intenzione di soffermarmi in repliche che sono state fatte ampiamente da chi mi ha preceduto ;
sicuramente mi sono sentito un po toccato e ci sono rimasto male anche xchè intervengo di rado : gli auguri di buon ferragosto postato da AU l'ho trovato di buon gusto, come avviene DA SEMPRE sul forum anche x altre ricorrenze ( Natale, Pasqua, etc...)....forse ho avuto la " colpa " di aver postato delle foto della zona in cui vivo ( non faccio parte della Pro Loco ), ma ho trovato simpatico oltre che interessante, conoscere posti della nostra bella Italia che con molta probabilità vedrò solo in cartolina, come penso abbia fatto piacere a tanti vedere alcuni luoghi che ho la fortuna di frequentare dal momento che li ho " sotto casa ".....
Giuro che è la prima volta che posto delle foto, nn lo ho mai fatto, nn mi pento di averlo fatto, e scusa collega infermiere se ti dico che me ne frego altamente se a te questi " scambi culturali " danno fastidio : ogni tanto fa bene uscire dalle " corsie " fuori c'è anche il mondo e le persone : avvolte ci si rompe di parlare solo di siringhe ,letti da rifare, urine da smaltire....io quando vado in ferie ad esempio, voglio farmi le ferie come tutti : almeno per quel periodo dimentico la quotidianità della professione...

Comunque ottima l'idea del forum cafè.....AU porta i babà, i ci metto le seadas Wink Laughing

Aurorachiara

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Infermiere... scusami.... ma sei a scoppio ritardato. La tua critica, legittima anche se da qualcuno non condivisa, arriva fuori tempo massimo giacchè, come puoi constatare, oltre a parlareparlareparlare (e criticare, che quello non manca mai grazieaddio) qualcuno di noi "osserva", valuta e propone migliorie tecniche.

Naturalmente, ma questo lo riteniamo scontato, ritieniti esentato da ogni augurio, suggerimento, OT futuri che potranno ancora esserci (da parte mia almeno), com'è giusto che sia, nel forum generale.

Con l'area Cafè si è data solo un'ulteriore opportunità a chi ritiene di volerla utilizzare.

Le ghettizzazioni di qualsiasi tipo, seppur virtuali, non abitano qui.

A
Aurorachiara

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Ale.... le Seadas..... quale grande invenzione umana.... insieme alla chaise longue.... Wink

A
robertona

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

nursescafè...... bella idea, un posta da usare come meglio si vuole e meglio si desidera

mi ricorda qualcosa, è vero che c'era qualcosa di simile anni fa, quando sono entrata in questa comunità virtuale, o mi confondo?

dico tipo 2002, 2003 o giù di lì!!!

mannaggia, mi sembra ieri, ma quanta strada
Aurorachiara

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

robertona ha scritto:
nursescafè...... bella idea, un posta da usare come meglio si vuole e meglio si desidera

mi ricorda qualcosa, è vero che c'era qualcosa di simile anni fa, quando sono entrata in questa comunità virtuale, o mi confondo?

dico tipo 2002, 2003 o giù di lì!!!

mannaggia, mi sembra ieri, ma quanta strada

Robertona mia bella.... bisteccona mia.... Very Happy Very Happy Very Happy ( e cavoli... qua si può dire!!!!)... ti stavamo aspettando ma non sai con quanto piacere! Mamma mia.... che contentezza! Wink

duedueduemilaeddue... ricordo anch'io.... quanto tempo che è passato... però siam sempre qua, insieme!

Scusate ma un ti voglio bene alla Abis ce lo dedico alla Giuly... perchè se lo merita... per aver sopportato... ricordo la guerra con certi ospiti.... per averci sedato.... sostenuto.... spiegato tante cose.... subito critiche ed aggressioni ingiustificate.... con la sua pazienza... la sua classe.... io l'ho sempre candidata alla beatificazione virtuale. In vita, s'intende!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque, se mi salta il picchio vi rilancio l'idea della festa in cascina... che dici cat.... mò fatemi uscire da questo periodaccio e torno alla carica.

Un salutone. Wink
ARI da Taras

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Olà..toc..toc..è permesso ? Ciao a tutti ed un grazie di cuore alla bella Aurora per aver accettato questo ruolo..e chi meglio di lei?
Bene, condivido a pieno l'idea per scrollarci dalle spalle un pò delle solite cazzate quotidiane e chiacchierare del più e del meno. Wink Wink
Aurorachiara

MessaggioInviato: Lun Ago 20, 2007 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto, Ari.... sei fra amici.... Wink

A
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'area di Discussione Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: