Indice del forum Forum di NursesArea.it
L'area di discussione dedicata agli infermieri.
Moderatrice Giuliana Centini

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ho una nuova amica..( aggiornato a pagina 2)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> NursesCafè: chiacchiere in libertà
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bab

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

la paroxetina mi sta dando un pò di problemi.Ogni settimana devo aumentare di 10 mg il dosaggio e succede che mi prendono crisi di rabbia, di agitazione,divento logorroica ma con la testa confusa, mi si annebbia la vista. Poi mi vengono crisi di sonno pazzesco,dormirei ovunque e mi riprende l'ansia Confused Ho avuto un altro attacco al centro commerciale giorni fa,senza motivo, i centri commerciali li adoro Rolling Eyes il medico mi ha dato altri 10 gg di malattia, ma quando l'ho comunicato al caposala non mi è parso molto contento. Nella sua assoluta ignoranza crederà che io sia pazza Confused ho dovuto dirgli degli attacchi di panico, anche perchè cmq quando è successo la prima volta ero al lavoro, quindi per forza di cose era giusto avvisarlo.

Barbara
Profilo Invia messaggio privato MSN
Bab

MessaggioInviato: Dom Ott 07, 2007 7:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Nike, posso pubblicizzare il tuo libro nel forum di mamme e papà che frequento da anni? lì ci sono diverse persone con questo tipo di problema, purtroppo Rolling Eyes ,e questo libro sarà loro di grandissimo aiuto.Mi dai l'ok? in pvt poi ti darò il link del sito, oppure qui se mi danno il permesso per scriverlo qui in chiaro. Bacio!

Barbara
buccina

MessaggioInviato: Mar Nov 27, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cara , dolcissima Bab,
non temere di essere pazza inutile o chissacchè. Non è così. La vita non è cosa facile. Anzi. Troppe preoccupazioni e, nel tuo, caso, tre bambini piccoli, il turno, dover seguire la famiglia, essere compagna e madre....guarda che è una impresa ciclopica che metterebbe a dura prova la forza di chiunque. Il tuo DAP è stata la sola maniera che il tuo corpo ed il tuo cuore hanno avuto per scaricare la massa di preoccupazioni che giorno dopo giorno hai accumulato. Ciascuno di noi davanti ad eventi stressogeni reagisce in modo del tutto personale. Tutto qui. Non ti svilire e non pensare di essere "inadeguata", Tutt'altro ! Solo le persone dolci e sensibili possono reagire così. Piuttosto che urlare la propria rabbia, la propria stanchezza, il proprio bisogno di calma rischiando di "ferire" chi è intorno, le persone sensibili preferiscono mantenere tutto dentro fino a quando...paf! arriva il DAP. Guardalo come un punto di partenza, come un sintomo che ti aiuterà a "sentirti" di più. Tutto qui. La tua sonnolenza e gli sbalzi di umore sono dati dalla paroxetina, non dall'anima. Tu stai benissimo, piccola. Ti abbraccio forte forte ! Laughing
Bab

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2007 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie Sally! Very Happy

Barbara
gmicillo52

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto con ritardo tutto ciò, e quindi credo che sicuramente starai meglio.siamo tutti con te bab.ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Bab

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2007 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

ci sono aggiornamenti.
La paroxetina non dava gli effetti sperati, così lo psichiatra mi ha dato il cipralex da prendere 30 gocce al mattino, oltre alle 30 gocce al giorno di xanax. Poi nemmeno questa cura funzionava così dopo 4 sedute lunghissime, e dopo tante cose che ho sviscerato, mi ha diagnosticato un disturbo bipolare di tipo misto, cioè con fasi depressive e maniacali ma non eclatanti, quindi che è passato inosservato chissà per quanto tempo, era lì latente..Così mi ha dato lo zyprexa 5 mg da prendere la sera, oltre il cipralex 1 cp la mattina e le solite 30 gocce di xanax al giorno.Pare andar meglio, anche se gli effetti collaterali sono tanti, bocca secca, occhi da drogata, sonnolenza continua ed irrequietezza.Ora devo vedere come comportarmi per il lavoro. Sono 2 mesi e mezzo che sono in malattia e mi rinnoverà il certificato fino ai primi di gennaio,e poi? in reparto non me la sento di tornare, ho la testa sempre confusa, movimenti rallentati, a tratti irrequieta, mi capita di essere pure dislessica a volta, effetti dei farmaci.
chi sa cosa fare in questi casi? andare dal medico del lavoro, che da noi è un testa di cacchio, ed ottenere la categoria protetta e un posto in qualche ufficio? non so che fare...altri 2 mesi di malattia non posso farli, credo ci sia un tot da fare ed oltre quello non si può. Per favore chi sa qualcosa mi mandi un MP. Grazie di cuore.

Barbara
catarella

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bab ha scritto:
ci sono aggiornamenti.
La paroxetina non dava gli effetti sperati, così lo psichiatra mi ha dato il cipralex da prendere 30 gocce al mattino, oltre alle 30 gocce al giorno di xanax. Poi nemmeno questa cura funzionava così dopo 4 sedute lunghissime, e dopo tante cose che ho sviscerato, mi ha diagnosticato un disturbo bipolare di tipo misto, cioè con fasi depressive e maniacali ma non eclatanti, quindi che è passato inosservato chissà per quanto tempo, era lì latente..Così mi ha dato lo zyprexa 5 mg da prendere la sera, oltre il cipralex 1 cp la mattina e le solite 30 gocce di xanax al giorno.Pare andar meglio, anche se gli effetti collaterali sono tanti, bocca secca, occhi da drogata, sonnolenza continua ed irrequietezza.Ora devo vedere come comportarmi per il lavoro. Sono 2 mesi e mezzo che sono in malattia e mi rinnoverà il certificato fino ai primi di gennaio,e poi? in reparto non me la sento di tornare, ho la testa sempre confusa, movimenti rallentati, a tratti irrequieta, mi capita di essere pure dislessica a volta, effetti dei farmaci.
chi sa cosa fare in questi casi? andare dal medico del lavoro, che da noi è un testa di cacchio, ed ottenere la categoria protetta e un posto in qualche ufficio? non so che fare...altri 2 mesi di malattia non posso farli, credo ci sia un tot da fare ed oltre quello non si può. Per favore chi sa qualcosa mi mandi un MP. Grazie di cuore.

Ciao, inanzitutto in bocca al lupo per una pronta guarigione che purtroppo non srà brevissima ma occorrera un certo periodo anche di riabilitazione.
qualche consiglio
1)Prenditi tutto il tempo che occorre per guarire e non avere fretta a rientrare, sei una professsionista e sai perfattamente che un rientro affrettato ti espone a ricadute
2)Lo stress è un fattore che influisce parecchio in questo tipo di patologie e considerato che una mamma di tre bimbi di stress ne accumula parecchio di per se senza aggiungere necessarimente quello del lavoro, l'idea di avere un posto meno stressante è a mio avviso da ricercare e ottenere, fare la turnista mi sa che non te lo puoi più permettere.
3) Oltre a terapie psichiatriche consiglio vivamente anche un supporto psicologico, tutte i servizi territoriali di salute mentale sono dotati di psicologo, usalo, ne trarrai beneficio.
Profilo Invia messaggio privato
Bab

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie catarella, un bacio!

Barbara
catarella

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bab ha scritto:
grazie catarella, un bacio!

De nada, spero di essere stato utile Wink
Profilo Invia messaggio privato
Bab

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

dunque, sono passati 6 mesi,non va moltissimo meglio ma debbo tornare al lavoro. MI hanno trovato un nuovo posto, la farmacia...Avevo chiesto un posto di ufficio con poche responabilità, visto che i farmaci che prendo mi danno confusione mentale,poca concentrazione e vuoti di memoria, e tutto quello che sono stati capaci di fare è darmi la farmacia dell'ospedale Confused l'orario di lavoro è buono, dalle 7 alle 13 per 4 giorni, visto che sono part time, ma ma ma...boh..mi par tanto di responsabilità sto lavoro, speriamo in bene, mi sento ansiosissima..

Barbara
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> NursesCafè: chiacchiere in libertà Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: